Organizzazione
Organizzazione
Le strategie e le linee di sviluppo del Dipartimento vengono definite e realizzate dagli organi istituzionali e informali con funzioni di indirizzo e gestione delle attività di ricerca scientifica, formazione e diffusione della conoscenza.
Organi di governo
Direttore
Rappresenta legalmente il Dipartimento in tutte le sue attività. Coordina, con il supporto del Direttore Vicario, le attività degli organi di governo e di supporto che definiscono le strategie e gestiscono l’operatività del Dipartimento.

Consiglio di Dipartimento
È costituito dai professori di ruolo, ricercatori, rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, dei dottorandi e degli assegnisti. Rappresenta l’organo collegiale in cui vengono discusse le principali linee d’indirizzo strategico e deliberate tutte le decisioni che riguardano la vita e le attività del Dipartimento.
Giunta di Dipartimento
Ha il compito di istruire le decisioni per il Consiglio di Dipartimento. Attraverso un lavoro di analisi del contesto, delle problematiche e delle opportunità, sviluppa indirizzi strategici e proposte operative, ed implementa iniziative attraverso il lavoro svolto dai Delegati designati dal Direttore. Fanno parte della Giunta il Direttore, il Direttore Vicario, la Responsabile Gestionale, tre membri di diritto e sei membri eletti in rappresentanza dei docenti e dei ricercatori.
Composizione Giunta 2023-2026
Organi di supporto
Commissione Scientifica
Ha il compito di discutere le politiche di sviluppo del Dipartimento. Convocata e presieduta dal Direttore pro-tempore, è composta da tutti i professori ordinari.
Comitato di Coordinamento Operativo
È un gruppo ristretto che discute le questioni relative al funzionamento operativo del Dipartimento. Comprende, oltre al Direttore e al Vicedirettore, la Responsabile Gestionale e i referenti delle UOF del Dipartimento.
Servizi amministrativi
Il Responsabile Gestionale del Dipartimento di Ingegneria Gestionale è:
Referente Unità Organizzativa Funzionale Comunicazione e Relazioni Internazionali (ad interim)
Laura Catellani