PHysiology, Emotion and Experience (PHEEL)
Pheel è un laboratorio che compendia analisi dei segnali biologici e fisiologici dell’individuo e valutazione esperta per studiare i comportamenti degli individui in risposta a specifici stimoli.
Pheel è l’unione delle competenze di tre Dipartimenti d’eccellenza del Politecnico di Milano. Gli studi dei segnali biologici, nonché la valutazione delle implicazioni progettuali e di business di tali studi, riguardano una disciplina in continua evoluzione, che necessita di qualifiche molto specifiche ed aperte all’innovazione. La natura istituzionale del Laboratorio ne garantisce serietà, affidabilità, ed innovatività.
Il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano è punto di riferimento nazionale, nonché una delle eccellenze mondiali nel campo della biometria applicata alla medicina. I nostri protocolli di ricerca consentono rilevazioni precise e responsabili su ogni tipologia di soggetti, compresi bambini e persone in condizioni di fragilità. L’esperienza del Dipartimento del Design del Politecnico di Milano, una delle prime al mondo, nello studio delle interfacce individuo e prodotto/progetto/tecnologia, consente di fornire chiavi di interpretazione creative e rigorose, che mirano a tradurre i risultati in input progettuali concreti. Le competenze del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, punto di riferimento nazionale nello studio delle evoluzioni dei consumatori in risposta alla rivoluzione multicanale dei rapporti impresa-mercato, consentono di restituire risultati immediatamente operazionalizzabili e traducibili in implicazioni manageriali.
La dotazione di strumenti di Intelligenza Artificiale di PHEEL permette al nostro team di collegare i risultati delle ricerche di biomarketing sia alle moli di dati sviluppate nel tempo dalle nostre Scuole (es. banche dati su comportamenti e orientamenti dei consumatori italiani) sia ai dati a disposizione del committente (es. dati di progetto, funzionamento del prodotto, CRM), fornendo un approccio completo, in cui data science e biometria applicata si uniscono per tradurre in modo ancora più concreto i risultati in azioni (es. estensione dei risultati alla base clienti a supporto di una segmentazione più efficace).