
De Portu Tommaso
Dottorando
De Portu Tommaso
Dottorando
Tommaso De Portu si è laureato in Economia presso l'università LUISS Guido Carli di Roma nel 2022. Dal 2021 lavora in Capgemini come Transformation Technology Consultant nella Unit Financial Services - Insurance. Dal 2023 è dottorando Executive al Politecnico di Milano
Carriera
Attualmente ricopre il ruolo di Consultant (Business Analyst) presso Capgemini Italia, all’interno della Unit Business Transformation Solutions della divisione Financial Services. Si dedica in particolare ai clienti del settore assicurativo, supportandoli nei processi di trasformazione e innovazione, con un focus sull’analisi dei bisogni e sulla definizione di soluzioni strategiche.
Parallelamente, dal ottobre 2024 è Cultore della Materia e Teaching Assistant presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma, collaborando ai corsi di Economia dell’Innovazione, dell’Ambiente e della Società, Dinamiche Industriali ed Economia Industriale. In questo contesto contribuisce alla didattica e alla ricerca, mettendo a disposizione degli studenti la propria esperienza professionale e accademica.
Prima di intraprendere il percorso in Capgemini, ha svolto uno stage presso RCI Bank and Services (ora Mobilize Financial Services) come Leasing Fleet Operations Specialist (marzo – maggio 2021), esperienza che gli ha permesso di approfondire le dinamiche operative e gestionali nel settore del leasing e dei servizi finanziari, costituendo una solida base per il successivo sviluppo professionale.
Ricerca
Research interests: InsurTech e relativi problemi di regolamentazione.
Pubblicazioni Selezionate
Premi e riconoscimenti
Servizio alla comunità