Sezioni del sito

Cerca nel sito

Politecnico di Milano

Dipartimento di Ingegneria Gestionale

P.zza Leonardo da Vinci 32 - 20133 - Milano

Voi siete qui:

Il percorso partirà nel mese di Novembre 2015


Requisiti di ammissione

Per potere accedere al programma di dottorato gli studenti devono possedere titolo di Laurea Magistrale o equivalente. Gli studi universitari più indicati sono quelli nel campo dell’ingegneria gestionale, del management e dell’economia. Tuttavia, altre lauree sia nel campo delle discipline scientifiche e ingegneristiche che nel campo delle scienze sociali possono fornire una preparazione sufficiente per l’ammissione al dottorato.


Procedura di selezione

Per accedere al corso di percorso è necessario superare il concorso di ammissione al Dottorato di Ricerca in Ingegneria Gestionale superando un concorso di ammissione bandito annualmente nel mese di aprile.

Sul sito della Scuola di Dottorato del Politecnico di Milano è possibile trovare i riferimenti all’ultimo bando pubblicato, utile per verificare i requisiti e l’elenco della documentazione necessaria per la presentazione della domanda.

Le ammissioni al Dottorato di Ricerca in Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano si svolgono su base annuale. Il prossimo bando di concorso per posti di dottorato uscirà ad Aprile 2016, con inizio del programma nel novembre 2016.

Agli studenti che, in relazione al percorso di studi seguito, evidenziassero delle carenze nella formazione di base, possono essere assegnati dei debiti formativi dal Collegio dei docenti. Essi possono essere sanati attraverso la frequenza dei corsi di Laurea Specialistica indicati dal Collegio dei Docenti e il superamento del relativo esame.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • Partecipazione ai primi due anni: € 18.000 (di cui 8.000 per attivazione di una collaborazione di ricerca e tutoring personalizzata)
  • Quota di partecipazione complessiva al percorso di completamento: € 18.000 (di cui 10.000 per attivazione di una collaborazione di ricerca e tutoring personalizzata)


La quota comprende le tasse universitarie e il costo di partecipazione a tutti i corsi, attività e conferenze previste dal programma.
La quota non comprende i costi di viaggio e alloggio per la partecipazione ai corsi ed alle conferenze anche se fuori dalla sede del Politecnico di Milano.


CONTATTI

Per informazioni contattare:
Giuseppa Di Tavi
Dipartimento di Ingegneria Gestionale
Politecnico di Milano
Via Lambruschini 4/b - 20156 Milano
tel: +39 02 2399 2774
e-mail:giuseppa.ditavi@polimi.it

Servizi

Altre lingue

Intranet