Sezioni del sito

Cerca nel sito

Politecnico di Milano

Dipartimento di Ingegneria Gestionale

P.zza Leonardo da Vinci 32 - 20133 - Milano

Voi siete qui:

Missione

DIG e il Corso di Studio in Ingegneria Gestionale

Il Corso di Studio in Ingegneria Gestionale fa capo alla Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione del Politecnico di Milano.

Esso ha come principale punto di riferimento, per le discipline caratterizzanti, il DIG – Dipartimento di Ingegneria Gestionale, nato nel 1990. Il DIG è il luogo deputato alla ricerca, di base e applicata, e alla consulenza scientifica. Il DIG è inoltre la sede del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Gestionale, corrispondente nel nostro ordinamento universitario al terzo livello di laurea: come tale esso forma figure professionali dotate di un titolo equivalente ai Ph. D. del mondo anglosassone, capaci di operare come ricercatori nella stessa università e in altre qualificate strutture pubbliche e private internazionali.

DIG e il MIP Politecnico di Milano

Gran parte dei docenti del Corso di Studio e del DIG operano parallelamente presso il MIP, la business school del Politecnico, organizzata sotto forma di consorzio con il sistema delle imprese e dedicata all’attività di formazione continua (post-laurea e post-esperienza) di chi è attivo nel mondo del lavoro.

DIG e la School of Management del Politecnico di Milano

Le attività di formazione del Corso di Studio, del Dottorato e del MIP e le attività di ricerca scientifica del DIG trovano armonizzazione e coordinamento attraverso la Scuola di Ingegneria Gestionale, o School of Management del Politecnico di Milano. Complessivamente nell’ambito della Scuola operano attualmente, in varie posizioni e ruoli disciplinari, circa 250 docenti e 80 dottorandi e collaboratori alla ricerca, italiani e di provenienza estera.

Attraverso questa qualificata articolazione istituzionale, si vuole assicurare ai giovani sia il soddisfacimento delle esigenze formative lungo la loro intera carriera professionale, sia la possibilità di acquisire le capacità di ricerca richieste dalle imprese e dalle istituzioni, sulle frontiere della conoscenza.

Servizi

Altre lingue

Intranet