Sezioni del sito

Cerca nel sito

Politecnico di Milano

Dipartimento di Ingegneria Gestionale

P.zza Leonardo da Vinci 32 - 20133 - Milano

Voi siete qui:

Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale

Quali sono i requisiti per potersi iscrivere al corso di Laurea in Ingegneria Gestionale?

Per potersi iscrivere al corso di Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale è necessario sostenere un test di ammissione denominato TOL (Test On Line). Le informazioni relative al TOL sono pubblicate al seguente link.

Quanti posti sono disponibili per il corso di Laurea in Ingegneria Gestionale?

I posti disponibili per l’anno accademico corrente sono consultabili al seguente link.

Ho intenzione di trasferirmi al corso di Laurea in Ingegneria Gestionale da un altro corso di Laurea del Politecnico di Milano o di un altro Ateneo. Cosa devo fare?

Per informazioni sul trasferimento al corso di Laurea in Ingegneria Gestionale da un altro corso di Laurea di questo o di altro Ateneo si consulti la sezione Trasferimenti e passaggi.

Intendo passare all’Ord. 270/04 dall’Ord. 509/99. Dove posso consultare le modalità di riconoscimento degli esami sostenuti?

Le modalità di riconoscimento degli esami sostenuti dagli studenti immatricolati sotto l’Ord. 509/99 che intendono esercitare l’opzione di transitare all’Ord. 270/04 sono pubblicate sul Regolamento Didattico del Corso di Studio in Ingegneria Gestionale.

In cosa consiste l’esame di Laurea?

Le norme generali che regolano la prova finale sono stabilite nel Regolamento della prova finale di Laurea.

Per gli studenti del percorso Propedeutico alla Laurea Magistrale la prova finale consiste nella partecipazione al Business Game (per ulteriori informazioni si consulti la sezione Business Game).

Per gli studenti del percorso Applicativo la prova finale consiste nella discussione in sede di Laurea della Relazione di Tesi sul Tirocinio (per ulteriori informazioni si consulti la sezione Tirocinio).

In cosa consiste il servizio di tutorato?

Il servizio di tutorato ha come obiettivo l'assistenza agli studenti durante il loro percorso di studi. Questa attività coinvolge studenti-tutor e docenti-tutor di riferimento.


Per informazioni sul servizio di tutorato e sulle relative modalità di fruizione si consulti il seguente link.

Servizi

Altre lingue

Intranet