Sezioni del sito

Cerca nel sito

Politecnico di Milano

Dipartimento di Ingegneria Gestionale

P.zza Leonardo da Vinci 32 - 20133 - Milano

Voi siete qui:

Dottorato di Ricerca in Ingegneria Gestionale

Il programma di Dottorato in Ingegneria Gestionale (DRIG) offre agli studenti un percorso di formazione avanzata e l’avviamento verso le attività di ricerca nel campo del management, dell’economia e dell’ingegneria industriale.

Esso si propone di sviluppare figure professionali in grado di esercitare attività di ricerca di alto profilo in tali campi presso le istituzioni accademiche e gli enti di ricerca nazionali e internazionali, il mondo delle imprese manifatturiere e dei servizi, le autorità di regolamentazione e gli altri enti pubblici.

Il programma consente allo studente di sviluppare una solida preparazione metodologica, conoscenze multidisciplinari, un’ampia apertura culturale e la capacità di studiare i problemi in modo innovativo combinando diverse prospettive di analisi.

L’impegno del Dipartimento di Ingegneria Gestionale nel campo della ricerca e le collaborazioni scientifiche con altre istituzioni, accademiche e non, offrono agli studenti un ambiente ideale per acquisire conoscenze di frontiera e coltivare i propri interessi di ricerca in un ampio spettro di tematiche.


Per eventuali richieste di approfondimento, è possibile contattare:

Servizi

Altre lingue

Intranet