Sezioni del sito

Cerca nel sito

Politecnico di Milano

Dipartimento di Ingegneria Gestionale

P.zza Leonardo da Vinci 32 - 20133 - Milano

Voi siete qui:

Dottorato di Ricerca in Ingegneria Gestionale

Il programma di Dottorato in Ingegneria Gestionale (DRIG) offre agli studenti un percorso di formazione avanzata e l’avviamento verso le attività di ricerca nel campo del management, dell’economia e dell’ingegneria industriale.

Esso si propone di sviluppare figure professionali in grado di esercitare attività di ricerca di alto profilo in tali campi presso le istituzioni accademiche e gli enti di ricerca nazionali e internazionali, il mondo delle imprese manifatturiere e dei servizi, le autorità di regolamentazione e gli altri enti pubblici.

Il programma consente allo studente di sviluppare una solida preparazione metodologica, conoscenze multidisciplinari, un’ampia apertura culturale e la capacità di studiare i problemi in modo innovativo combinando diverse prospettive di analisi.

L’impegno del Dipartimento di Ingegneria Gestionale nel campo della ricerca e le collaborazioni scientifiche con altre istituzioni, accademiche e non, offrono agli studenti un ambiente ideale per acquisire conoscenze di frontiera e coltivare i propri interessi di ricerca in un ampio spettro di tematiche.

Il Politecnico di Milano è consorziato con Royal Institute of Technology (KTH) e Universidad Politécnica de Madrid (UPM) per il programma European Doctorate in Industrial Management (EDIM), che consente di ottenere un doppio titolo di Dottorato. Tutte le informazioni sul programma EDIM sono disponibili al sito: www.edim-phd.eu

Per eventuali richieste di approfondimento, è possibile contattare:

Servizi

Altre lingue

Intranet