Sezioni del sito

Cerca nel sito

Politecnico di Milano

Dipartimento di Ingegneria Gestionale

P.zza Leonardo da Vinci 32 - 20133 - Milano

Voi siete qui:

Formazione post laurea

Il MIP, la Business School del Politecnico di Milano, offre formazione permanente di alto livello per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo manageriale e imprenditoriale. In questa prospettiva, con il suo patrimonio di conoscenza e di cultura accademica, il MIP è da oltre vent'anni in grado di offrire percorsi formativi con una forte impronta scientifica e tecnologica.

MIP

In particolare, il MIP:

  • ha come missione l'Innovazione nella Gestione delle Imprese e della Pubblica Amministrazione;
  • ha come riferimento, nell'ambito del Politecnico, il Dipartimento di Ingegneria Gestionale, da cui trae la componente principale della sua faculty e con cui forma la School of Management;
  • ha tra i suoi obiettivi fondamentali, sfruttando le sinergie fra la componente accademica e le imprese e istituzioni partecipanti, la promozione di attività di alto profilo nell'ambito della formazione post-laurea e/o post-esperienza e il monitoraggio continuo dei fabbisogni di competenze.

Come creatura del Politecnico, il MIP dedica una forte attenzione alle tecnologie (soprattutto a quelle emergenti) per il ruolo rilevante che esse possono giocare ai fini dell'innovazione, ma non si occupa di tecnologie.
Dalla tradizione ingegneristica esso eredita piuttosto l'approccio sistemistico ai problemi - particolarmente importante nei contesti a crescente complessità in cui le imprese e la pubblica amministrazione si trovano a operare - e l'orientamento al progetto, la spinta cioè a ricercare soluzioni concrete ai problemi stessi

Attività MIP

L'offerta del MIP si articola in:

Per altri corsi master universitari offerti dall'Ateneo: Altri corsi master

Servizi

Altre lingue

Intranet